Motori rigenerati Fiat

Capita a volte che la scelta dell'auto da acquistare non sia legata a semplice necessità, ma può dipendere dalla volontà di comprare un particolare modello che piace. Qualcuno col passare del tempo si affeziona alla propria auto e non accetta l'idea di cambiarla quando inizia a dare qualche problema. Anche in caso di rottura del motore la decisione di passare ad un'auto nuova può essere sofferta.

Un motore si può rompere a causa dell'albero motore che non riesce a trasformare il movimento dei pistoni da verticale a rotatorio. In questo caso riparare un albero motore o sostituirlo può costare parecchio. Una soluzione per chi vuole continuare a guidare la propria auto senza doverla cambiare è fornita dai motori rigenerati.

I motori rigenerati sono i motori delle auto che si sono rotti non in maniera irreversibile e che possono essere riportati allo stato iniziale, perfettamente funzionanti. A volte se il motore della propria auto non è più riparabile, si può ricorrere al montaggio di altri motori rigenerati. I motori rigenerati FIAT si possono trovare semicompleti o completi. Un motore rigenerato semicompleto è composto da un monoblocco chiuso che è completo di testata, una coppa per l'olio e un kit distribuzione che viene fornito montato o sfuso in base al modello dell'auto. I motori rigenerati completi invece hanno in più il volano campana. Generalmente quando si rigenera un motore vengono sostituiti i suoi componenti tra i quali i pistoni, le fasce, le bronzine, i bulloni testata, le guarnizioni.

I motori rigenerati FIAT sono affidabili, ci si può rivolgere presso qualsiasi officina che disponga di motori rigenerati nel caso il proprio non si possa più riparare. I prezzi dei motori rigenerati FIAT variano a seconda del modello ma anche a seconda dell'officina alla quale ci si rivolge. Molte officine infatti mettono a disposizione motori rigenerati a prezzi vantaggiosi, per questo motivo non è semplice indicare dei prezzi generici.

In ogni caso si tenga conto che per alcuni motori il costo della rigenerazione arriva ad essere come quello di un'auto usata a buon mercato. Quindi prima di affrontare questa spesa è bene farsi bene i conti per decidere se convenga o meno.

SRM si propone come soluzione a queste problematiche, per una consulenza gratuita compilate il form di richiesta preventivo.

Sicuramente la cilindrata e la potenza erogata dal motore sono due fattori determinanti per quanto riguarda il prezzo finale. Anche il fatto di dover rigenerare un motore diesel o a benzina non è la stessa cosa. Se si vuole evitare di ricorrere ai motori rigenerati è bene fare sempre una manutenzione ordinaria costante e corretta. Diviene importante usare materiali che siano sempre di buona qualità e in caso il motore sembri mal funzionante è necessario rivolgersi subito ad un meccanico.

Continuare ad usare l'auto facendole percorrere ulteriori chilometri col motore che funziona male significa danneggiarlo in modo irreversibile e renderne così impossibile la rigenerazione. Usare un olio per il motore che sia il più vicino possibile ai canoni di quello usato dalla casa produttrice della propria auto è già un grande aiuto per tenere il motore sempre in forma.