olio motore: quali sono i migliori e che differenze ci sono

L’olio utilizzato in tutti i motori "a combustione interna" è composto da una base, minerale o sintetica, e da una percentuale di additivi, che non supera il 30%, in grado di conferire alla miscela delle caratteristiche diverse in funzione degli usi ai quali l’olio è destinato. La sua presenza è determinante per il funzionamento dell’automobile…
Per saperne di più

L’ecobonus rottamazione 2020

Ecobonus rottamazione 2020 Nonostante le automobili si vendano sempre, è importante analizzare due fattori: l'andamento e la tipologia. Detto altrimenti, significa che il trend di vendita non è molto in crescita, e le auto più vendute sono quelle meno inquinanti. In questo senso il bonus rottamazione 2020 si inserisce alla perfezione, perché può permettere sia…
Per saperne di più

Il costo di una auto nuova a cosa è dovuto?

Qual è la situazione automobilistica in Europa Il costo è sempre uno dei parametri con i quali ci si confronta nella fase di acquisto di una auto nuova. Purtroppo lo stato italiano è conosciuto per un certo primato in questo campo, il Total Cost of Ownership dell'Italia infatti è uno tra i più onerosi in…
Per saperne di più

Il Salone di Francoforte: quali sono le novità

Presso Francoforte, considerata la capitale economica tedesca, si è svolto, dal 12 al 22 settembre, il Salone dell'Auto, uno dei più prestigiosi appuntamenti europei di questo settore. Oltre alla presentazione di numerosi modelli di vetture caratterizzate da innovative prestazioni, questa manifestazione si è distinta per alcune anteprime di grande interesse. Simulatore di accelerazione per Ford…
Per saperne di più