Quando un’automobile diventa auto d’epoca?

I SEGNI DEL TEMPO L’odore dei sedili in pelle, il ticchettio sordo delle frecce, il rombo del motore che rimanda a un tempo lontano sono gli elementi che riconducono alla mente il senso e l’essere di un’auto d’epoca. Emozioni e sensazioni evocate da queste vetture sono rare, per questo sempre più italiani tendono ad acquistare…
Per saperne di più

Gli incentivi auto del 2020

Dopo la fine del lockdown a causa dell' emergenza coronavirus, avvenuto all' inizio del 2020, è stato possibile constatare in maniera più chiara le conseguenze che ha subito il mercato delle auto; conseguenze che purtroppo a tutt' oggi ancora permangono. Questo è stato infatti uno dei mercati che ha subito importanti perdite; dopo la totale…
Per saperne di più

La storia della Porsche 996

La Porsche 996, uno dei modelli più iconici ma, anche più discussi della casa di Stoccarda, l'auto con la quale Porsche ha abbandonato il suo vecchio percorso storico, terminato con l'iconica 993, per affrontarne uno totalmente nuovo, che tutt'oggi continua e, sul quale si basano ancora le linee stilistiche delle ultime 911. Infatti, la 996,…
Per saperne di più

cosa c’è dietro un motore Ferrari

Da sempre la Ferrari ha dimostrato la sua grande velocità e la sua efficienza, anche se tutto il lavoro è dato dal motore Ferrari che è sempre in gran evoluzione. IL MOTORE FERRARI V12 La Ferrari utilizzava due motori V12 molto diversi, spesso affiancati l'uno all'altro. Quello fisicamente più grande fu progettato da Aurelio Lampredi,…
Per saperne di più